LUCIA SCARLI


Nata a Bari, il 28 aprile 1963, Lucia Scarli è una ex modella professionista, indossatrice di sfilate di alta moda, ha posato per settimanali e lavorato per emittenti TV nazionali e regionali e oggi lavora come docente di Portamento ed Estetica e come attrice di teatro e cinema.

Ne triennio 1980/83 vince i concorsi:

  • Miss Eleganza Puglia
  • Miss Modella Oggi

Frequenta il Corso di Portamento ed Estetica c/o Scuola di Moda e Spettacolo “Tu come noi” Roma.

Dal 1983 al 1998 lavora come indossatrice per sfilate di Alta Moda, a Roma in Piazza di Spagna e ad Atene, Prêt-à-porter c/o la fiera di Milano-Modit e Moda Sposi c/o la fiera di Bari
e come modella per riviste di moda (Io Sposa).

Dal 1983 al 2018 è protagonista di spot pubblicitari su settimanali ed emittenti TV Nazionali e Regionali come:
Patatine Chips, Orologi CronoSteel, Olio Quarto Palo, Italgas, Immobiliare Rubino, Dormiletto, City Moda, Call Center Sanitá, Acqua Sana, Acqua Cutolo, Aemme Pelle, Classic Design Italia, Thun – Il Dono, MPM Corriere Espresso.

Dal 1990 al 2000 lavora come Docente di Portamento c/o presso l’Istituto di Moda ISAP di Padova e Coreografa di sfilate c/o il centro congressi di Abano Terme.

Dal 2000 al 2002 è Docente di Portamento c/o nell’agenzia di Moda e Fotografia MEDIACASTING di Napoli e Coreografa di sfilate per la stessa.

Dal 2005 a oggi 2021 lavora anche come attrice di cinema e teatro.

Una panoramica dei nostri corsi
  • REGIA

    Oggi, nel mondo della connessione totale web, essere Registi offre mille possibilità di espressione artistica e tecnica che fino a due decenni fa semplicemente non esistevano. Stefano Reali, nominato all’Oscar, regista di oltre venti film e serie televisive di successo in prima serata, rivela tutti gli strumenti professionali per imparare l’arte della Regia Audiovisiva.

  • SCENEGGIATURA

    Stefano Reali, nominato all’Oscar, autore di quaranta sceneggiature realizzate per altrettanti film di successo cinematografico e televisivo, svela i suoi segreti agli aspiranti sceneggiatori per strutturare professionalmente nel modo più efficace le proprie idee narrative, dal Cortometraggio, al Film Cinema, fino alla Lunga Serialità televisiva.

  • WORKSHOP

    È un seminario-laboratorio di 18 ore in due giorni all’interno del quale i partecipanti avranno la possibilità, grazie a un insegnamento full-immersion con un riconosciuto professionista in campo nazionale, di poter imparare a padroneggiare, con un lavoro dal vivo, il know-how di tutti gli elementi determinanti, teorici, tecnici e pratici, del corso in oggetto.

  • DOPPIAGGIO

    Il piacere di sentir parlare in italiano Leonardo Di Caprio, Meryl Streep, Al Pacino, Robert De Niro, Matt Damon, Julia Roberts, Emma Stone e tanti altri!

    Grazie allo straordinario contributo di grandi e a volte misconosciuti professionisti che “prestano” la propria voce a colleghi stranieri per realizzare una versione comprensibile a tutti di film e serie televisive. Il doppiaggio!

  • MONTAGGIO VIDEO

    Come può il montaggio aiutare a creare suspense? In che modo si può creare ansia nel pubblico? La figura del montatore è assolutamente determinante per la buona riuscita di un film, e le regole (tacite o meno) del montaggio sono un’arma fondamentale.

  • DIREZIONE DELLA FOTOGRAFIA

    Il Corso si prefigge di formare colui che vi partecipa a conoscere tutto ciò che un Autore della Fotografia Cinematografica (Direttore della Fotografia) deve sapere per poter correttamente svolgere il suo compito al servizio di un Film, di una Fiction, o di qualunque altro prodotto Video. Dall’apprendimento e uso dei mezzi tecnici fino alla illuminazione delle scene.